Azienda

About us

L’idea di seguire gli insegnamenti di un padre è antica come l’arte stessa di fare cinture a mano. Ed è su questa filosofia che si fonda il cinturificio Gian.
Il padre di Giuseppe, Gaetano Fonticelli, ha iniziato nel 1978, prima da giovanissimo operaio, poi da imprenditore, a realizzare accessori in pelle con amore ed esperienza.

Trent’anni dopo, suo figlio, continua questa antica tradizione familiare con lo stesso scopo: creare ogni volta un oggetto unico, il vero valore aggiunto di un prodotto artigianale.

Oggi, la cura dei dettagli e la ricerca di pelli​ e tessuti​ pregiati, unite alle mani sapienti dei nostri maestri, danno vita a cinture​ irripetibili. Il nostro obiettivo è semplice: vogliamo garantirti un prodotto di qualità​, che duri nel tempo e che possa raccontare il tuo stile.
Qualunque esso sia.

Dal 2006 la collezione Marco Celli​ è espressione di uno stile minimal e contemporaneo. Con la nostra passione e il costante desiderio di ricerca, realizziamo cinture ​che rispecchiano gusti ed esigenze di chi ci sceglie.

Elegante, casual o street, per i tuoi viaggi, il tuo lavoro o semplicemente per il tuo tempo libero, troverai il modello che fa al caso tuo.
Ne siamo sicuri.

Quando la cintura è chiusa al terzo foro – quello centrale – allora è della misura ideale.

People

Siamo un team, un gruppo, una famiglia.

Uniti da un obiettivo comune, provenienti da diversi campi di specializzazione, ognuno di noi collabora e impara dall’altro per garantire l’eccellenza del made in Italy.

Oggi la cintura è accessorio di stile, oltre l’esigenza funzionale.